Senso Maleva sconfitto 3-2 in rimonta, Bomboniere Elisir si aggiudica il Torneo Primavera 2018. Terzo posto per Carlo & Carla Parrucchieri Unisex

bomboniere elisir premiazioni 2018

Con la vittoria in rimonta per 3-2 contro Senso Maleva, Bomboniere Elisir conquista la 1^ edizione del “Torneo Primavera – Città di Este“, il torneo di calcio a 5 nato dalla collaborazione tra l’Assessorato allo Sport del Comune di Este e l’Associazione di Promozione Sociale “Estensione”. Al terzo posto Carlo & Carla Parrucchieri Unisex, che nella finalina di consolazione ha sconfitto Euganea Consulenze con un netto 7-2.

In una cornice di pubblico maestosa, i ragazzi in maglia arancione hanno saputo ribaltare lo 0-2 iniziale inflitto da Senso Maleva, passato in vantaggio dopo pochi minuti con Federico Tognin e capace di raddoppiare qualche giro di lancette più tardi con Alberto Correzzola. La paziente rimonta di Bomboniere Elisir è cominciata sul finire di primo tempo, con la perfetta trasformazione da tiro libero di Chriss Celestino. Il numero 7 di Bomboniere si è ripetuto in avvio di ripresa, questa volta non dal dischetto ma con una pregevole marcatura su azione. “Remuntada” completata dal capolavoro di Alberto Bellon a 5′ dal termine, con un piattone destro insaccatosi all’incrocio dei pali.

Senza storia la finale per il terzo posto, con Carlo & Carla che ripete anche nel punteggio la vittoria ottenuta nella fase a gironi su Euganea Consulenze: alle doppiette di Silvio Gennaro e Alex Ostojic si aggiungono le marcature di Nicolò Rosante, Loris Giordani e Guido Manfrin. Per Euganea Consulenze finiscono nel tabellino il capitano Alberto Borasco e Ismail Et Tahiry.

Capitolo premi individuali. Il premio di miglior marcatore è stato vinto da Michele Gasparetto di Carlo & Carla Parrucchieri Unisex, che ha chiuso a quota 10 gol. Vista l’assenza del numero 8 alla partita di ieri sera, il premio è stato ritirato da Nicolò Rosante, capitano e vicecapocannoniere della manifestazione con 8 reti. Ecco la classifica marcatori completa:

Classifica marcatori Torneo Primavera 2018

Non poteva che aggiudicarselo Michele Tietto il titolo di miglior portiere del torneo: l’estremo difensore di Bomboniere Elisir ha sfoggiato grandi prestazioni per tutta la settimana ed è risultato il meno battuto di tutta la competizione, totalizzando anche due partite a rete inviolata. L’ambitissimo premio di miglior giocatore è stato infine assegnato a Federico Tognin: per il numero 8 di Senso Maleva ben 5 reti (di cui una in finale), tantissima corsa e mai una parola fuori posto. Grazie a tutte le squadre che hanno partecipato: ci vediamo nel 2019!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Clicca qui per vedere tutte le foto delle finali, qui per l’aftermovie ufficiale del torneo o qui per consultare tutti i risultati e le classifiche definitive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...