Finale decisa ai calci di rigore: vince Bollicine Conselve. Terzo posto per Euganea Consulenze

vincitoriSi è dovuto assistere ai calci di rigore prima di poter decretare la squadra vincitrice della 2^ edizione del “Torneo Primavera – Città di Este“: tra Bollicine e Salone Carlo & Carla a spuntarla è stata Bollicine Conselve. Terzo posto per la squadra atestina Euganea Consulenze, che ha sconfitto i Black Circus 10-8.

In una Piazza Maggiore gremita di appassionati e curiosi, la finalissima è stata un vero e proprio spettacolo a cielo aperto: le due formazioni, entrate in campo con l’inno della Champions League in sottofondo per rendere l’atmosfera ancora più magica, hanno regalato agli spettatori grandi giocate, tanto agonismo e soprattutto fair play. Le Bollicine in poco tempo si sono portate sul 3-0, ma proprio quando le sorti della partita sembravano ormai chiare, Salone Carlo & Carla è riuscita a trovare maggiore coraggio e precisione e si è portata sul 3-3. I ritmi di gioco si sono quindi intensificati dopo il risultato di 4-4, ma non si sono potuti evitare i calci di rigore. Marchese, Morello e Pierrilandim i battitori delle Bollicine: tre centri su tre. Per Salone Carlo & Carla non basta il gol di Trovò: Michele Gasparetto, grande protagonista e goleador di partita (tutte sue le quattro reti segnate), sbaglia il primo tiro dal dischetto e concede la vittoria agli avversari.

Altra bella sfida quella tra Euganea Consulenze e Black Circus: Alberto Borasco è il trascinatore di questo match (tripletta per lui), la squadra è compatta e precisa, tant’è che la prima frazione di gioco termina 7-2. Nella ripresa Euganea Consulenze perde qualcosina in difesa e gli avversari riescono a segnare ben 6 gol, ma là davanti funziona tutto alla perfezione per gli azzurri e il match termina 10-8.

Per quanto riguarda i premi individuali, si aggiudica il titolo di miglior marcatore Davide Crema, con 16 reti siglate; pur essendo arrivato a parimerito con Michele Gasparetto, in virtù della più giovane età è il numero 8 di Euganea Consulenze ad aggiudicarsi il titolo. Miglior portiere del torneo Mirco Bagatin di Salone Carlo & Carla, protagonista per tutta la settimana di grandi salvataggi. Infine vince il titolo di miglior giocatore della competizione Mattia Vettore di Bollicine Conselve, tanta qualità e ben 8 reti totali siglate.
Grazie a tutte le squadre per aver partecipato, ci si vede il prossimo anno!

Clicca qui per vedere tutte le foto delle finali e qui per consultare risultati e classifiche definitive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...