Torneo

calcio a 5 torneo

Il “Torneo Primavera – Città di Este” è un torneo di calcio a 5 su piastra, rivolto a giocatori tra i 18 e i 30 anni, nato nel 2018 dalla collaborazione tra l’Assessorato allo Sport del Comune di Este e l’Associazione di Promozione Sociale “Estensione”. Si tiene in piazza Maggiore, a Este, e si svolge di sera. Alla 2^ edizione del torneo, dal 10 al 15 giugno 2019, partecipano 8 squadre, suddivise in 2 gironi da 4 squadre ciascuno.

La composizione dei gironi verrà decisa da un sorteggio effettuato nei giorni precedenti all’inizio del torneo, alla presenza dei capitani delle 8 squadre. Durante la prima fase del torneo, ogni squadra affronterà con partite di sola andata le altre tre formazioni all’interno del proprio girone. Alla squadra vincitrice verranno riconosciuti 3 punti, a quella sconfitta 0. In caso di parità verrà assegnato 1 punto a testa a entrambe le formazioni.

Le due squadre di ciascun girone che avranno totalizzato più punti accederanno alle semifinali; le altre quattro verranno eliminate dal torneo. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre, si valuteranno i seguenti criteri, in ordine gerarchico: scontro diretto, differenza reti generale, reti totali realizzate, sorteggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari di semifinali e finali, si procederà a una serie di 3 calci di rigore per squadra. In caso di ulteriore parità, si procederà a oltranza.

Calendario Risultati e classificheSquadre – Regolamento PremiIscrizioni Contatti